Sci d’erba: Schilpario zona di assegnazione sfera di cristallo

A Schilpario si assegnerà in questo weekend la Coppa del Mondo di sci d’erba 2019: nella prima giornata delle finali, giornata amara per Edoardo Frau: il fuoriclasse neo campione del mondo con obiettivo posto sul settimo titolo, esce di scena inforcando nella manche di slalom valevole per la super-combinata che è stata conquistato dal suo avversario, Martin Barak, portandosi in una situazione di netto vantaggio in termini di classifica generale: buone notizie invece dal settore femminile con Alessandra Manzoni che si piazza terza al traguardo con 3″38 di ritardo dalla prima classificata Jacqueline Gerlach, già campionessa, che

Oggi invece Frau, in quel della prima manche di slalom, si è classificato al quarto posto, a 53 centesimi dal ceco Jan Borak che è in testa con il tempo di 40’83”. Il tedesco Marcell Knapp occupa la seconda posizione seguito da Mirko Hueppi; tra le donne si conferma ancora una volta over the top Jacqueline Gerlach davanti a Adela Kettnerova e Nikola Fricova. Chiude quinta Alessandra Manzoni a 3’80” dalla cima della classifica.

Per le prossime gare, in attesa della seconda manche odierna, appuntamento a domani con il gigante: la prima manche avrà inizio alle 10,15, la seconda vedrà lo start alle 14,15. Domenica invece show con il super-g alle 10,45.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *