Nel Curling misto subito acuti coreani, norvegesi, svizzeri, e statunitensi
Nella notte, a PyeongChang, sono ufficialmente scattati i XXIII Giochi Olimpici invernali che hanno visto il semaforo verde con lo svolgimento della prima giornata di Curling misto in round robin.
Nella sfida tra Norvegia e Canada la spuntano i primi con Lawes e Morris che battono i nord americani in un match tiratissimo sino alla fine. Grandissima partita anche nella sfida cardine tra Svizzera e Cina con gli elvetici che alla fine la spuntano sugli asiatici soltanto al termine di un incontro tiratissimo. Nel resto delle partite in programma, gli Stati Uniti hanno letteralmente asfaltato gli atleti russi battenti bandiera neutrale in questi Giochi Olimpici, mentre i coreani hanno avuto la meglio sui finlandesi.
Questi in definitiva i risultati nel dettaglio delle sfide notturne:
USA – OAR 9-3
Canada – Norvegia 6-9
Corea del Sud -Finlandia 9-4
Cina – Svizzera 5-7
Curling che ritornerà ancora oggi alle ore 12 (EurosportPlayer) con la seconda giornata del round robin misto con i seguenti match in programma:
USA- Canada;
Finlandia – Svizzera;
Corea del Sud – Cina;
OAR – Norvegia;
Si ricorda, come segnalato ieri, che alle 13:30 la giornata di gare si chiuderà con l’avvio la gara di qualificazione di Salto maschile sul NH con HS109 che potrete vedere su Eurosport1.
Giovanni Platania. Blogger sportivo, laureato in legge, appassionato di sport soprattutto invernali. Una frase su tutti, da inserire in questo “viaggio”:
“non leggete come fanno i bambini per divertirvi,o,come gli ambiziosi per istruirvi. No, leggete per vivere.”
(Gustave Flaubert)