Privacy Policy Cookie Policy Short-Track day: Lim oro per la Corea, grande le azzurre in staffetta - Discesa Libera

Short-Track day: Lim oro per la Corea, grande le azzurre in staffetta

In una giornata ricchissima per questa disciplina, trionfo per l’atleta di casa. Male gli azzurri, molto bene le nostre ragazze

Short-Track

Grandissima giornata a PyeongChang di Short-Track che, oltre alle gare di qualificazione, ha visto effettuarsi anche la prima finale corsa sulla distanza dei 1500m maschili.

In merito a quest’ultima l’oro è andato al coreano Lim Hyojun che con il suo compagno di squadra Hwang, poi caduto, ha monopolizzato il corso della gara. Alle sue spalle si è piazzato l’olandese Sjinkie Knegt che si è legato al petto la medaglia d’argento, mentre il bronzo è andato all’atleta russo Semen Elistratov. Molto male gli italiani con Confortola e Dotti eliminati in batteria con una squalifica abbastanza discutibile da parte dei giudici nei confronti del primo dopo un contatto di gara abbastanza dubbio.

Nelle qualificazioni per la staffetta femminile decisamente “On Fire” la nostra portabandiera Arianna Fontana che, dopo un’ottima frazione della Valpecina, nel finale supera l’olandese nell’ultima frazione e chiude alle spalle della Cina spedendo i nostri colori dritti in finale da effettuarsi martedì. Nell’altra semifinale prevalgono Corea del Sud e Canada come da previsione.

Ottime prestazioni sempre di Fontana e Valpecina che nei rispettivi turni di batteria competono in maniera brillante e accedono ai quarti di finale nella distanza dei 500m. 

Purtroppo niente da fare per Lucia Peretti che chiude all’ultimo posto nella propria batteria e viene eliminata.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.