Olimpiadi, i risultati della notte: oro USA in snowboard, tripletta norvegese nel fondo

 

Grande Italia nel pattinaggio

PyeongChang

Ecco quali sono stati i risultati delle Olimpiadi di PyeongChang nel corso della notte:

A causa del forte vento è stata cancellata la discesa libera di Sci Alpino. L’appuntamento è stato dunque rimandato a giovedì 15 febbraio, quando la gara andrà in scena sempre alle 3.00 ora italiana. Il superG, che doveva svolgersi in quel giorno, invece si svolgerà venerdì 16 febbraio sempre alle 3.00).

Medaglia d’oro per lo statunitense Gerard che vince la gara finale di Slopestyle su Snowboard regalando la prima vittoria agli USA in questa competizione. Completano il podio e le medaglie i canadesi Parrot e McMorris.

Nello Sc iDi Fondo, categoria skiathlon, maschile (15km TC +15km TL) tripletta norvegese con la vittoria a sorpresa di Krueger davanti a Sundby ed Holund. Cologna non riesce a tenere il ritmo mentre si classificano attardati sia gli azzurri che il fenomeno di Coppa del Mondo Klaæbo.

Nel Curling vanno dritti in semifinale Canada, Svizzera, e OAR. Per determinare l’ultima qualificata alle 12 spareggio tra Cina e Norvegia. Eliminati USA, Corea del Sud, e Finlandia. Il doppio misto comincia ad entrare pienamente nel vivo.

Nello Slopestyle femminile sospese tutte le qualificazioni per condizioni meteo avverse e le atlete sono tutte direttamente in finale.

Infine nel Pattinaggio Artistico grandissima prova dell’Italia che, con Carolina Kostner (Seconda dietro solo la splendida Medvedeva) e il duo Valentina Marchei e Ondrej Hotarek che han preso il posto di Nicole Della Monica e Matteo Guarise portano l’Italia a ridosso del podio facendo sognare una storica medaglia azzurra nel team event quando, al termine dello stesso, mancano solo 3 figure.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *