Privacy Policy Cookie Policy Salto con gli sci: a Wisla il Summer GP inizia nel segno della Polonia - Discesa Libera

Salto con gli sci: a Wisla il Summer GP inizia nel segno della Polonia

I polacchi già mettono le cose in chiaro e spingono sin da subito in vista della nuova stagione agonistica

Stoch

A Wisla è andato in scena praticamente il prologo della nuova stagione agonistica di salto con gli sci maschile e, per l’ennesima volta, i risultati vedono prevalere sempre e solo due colori: il bianco e il rosso che contraddistinguono la Polonia.

Il movimento polacco dimostra di esserci ancora una volta e in pratica si prende la pole position per i nastri di partenza della nuova stagione dominando la due giorni del primo appuntamento del XXV Summer GP in quel di Wisla.

Mentre nella giornata di sabato han dato spettacolo grazie alle prodezze del solito grande Kamil Stoch coadiuvato da un Piotr Zyla in grandissima forma spedendo in gloria la Polonia nel Team Event, ieri è stato un monologo del campione uscente polacco: Stoch ha dominato la prima serie mettendo già in cassaforte la vittoria precedendo lo stesso Zyla non di poco e gestendo poi il tutto nel salto di seconda serie. Terza piazza invece per Granerud che toglie la soddisfazione della tripletta polacca relegando quarto David Kubacki comunque anch’esso estremamente competitivo.

Per i colori azzurri son scesi in pista Alex Insam e Federico Cecon: il primo ha chiuso nei primi 30 piazzandosi in 22ma posizione, mentre il secondo ha fermato la graduatoria nella piazza numero 46.

Alla luce di quanto si è visto, detto della Polonia e delle buone indicazioni venute in essere, non altrettanto si può dire per altri top player come Wellinger, Schlierenzauer, Fannemel, e Hayboeck che hanno messo in risalto una condizione estremamente ancora approssimativa e han chiuso nelle retrovie. Avranno tutti da recuperare e da lavorare, d’altronde siamo solo all’inizio è vero, ma se la Polonia inizia così sarà poi difficile recuperare il gap…

Il prossimo appuntamento con il salto con gli sci sarà ad Hinterzarten dove, assieme agli uomini, ci sarà il debutto anche per le donne.

https://www.youtube.com/watch?v=Eg-C8R3T-Lg&frags=pl%2Cwn

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.