In vista della nuova stagione, scaldano i motori anche i nostri scalatori
Mentre il mese di agosto entra nella sua fase finale, anche per lo sci alpinismo è tempo di riscaldamento dei motori per focalizzare al meglio la preparazione in vista della futura Coppa del Mondo che vedrà il suo start il 19 e il 20 gennaio 2019 con la prima tappa attraverso una gara individuale ed una a sprint a Bischofshofen in terra austriaca; ecco, infatti, diramato l’elenco dei protagonisti al maschile e al femminile della Nazionale Italiana come comunicato dal sito della FISI: http://www.fisi.org/sci-alpinismo/news/16808-la-composizione-delle-squadre-di-coppa-del-mondo-di-sci-alpinismo-della-prossima-stagione
Uomini:
Robert Antonioli CS Esercito
William Boffelli SC Roncobello AD
Michele Boscacci CS Esercito
Matteo Eydallin CS Esercito
Damiano Lenzi CS Esercito
Nadir Maguet CS Esercito
Federico Nicolini SC Brenta Team
Donne:
Alba De Silvestro CS Esercito
Katia Tomatis SC Tre Rifugi CAI
Ricordiamo altresì che quest’anno, per lo sci alpinismo, oltre al consueto appuntamento come detto a partire da gennaio per la Coppa del Mondo, sarà tempo anche dei Campionati del Mondo: la rassegna iridata andrà in scena poco prima della primavera a Villars in Svizzera a partire dal 9 marzo per concludersi, poi, giorno 16.
Di certo gli impegni per i nostri atleti non mancano in uno sport sempre più in odore di consacrazione olimpica…
Giovanni Platania. Blogger sportivo, laureato in legge, appassionato di sport soprattutto invernali. Una frase su tutti, da inserire in questo “viaggio”:
“non leggete come fanno i bambini per divertirvi,o,come gli ambiziosi per istruirvi. No, leggete per vivere.”
(Gustave Flaubert)