
Ottobre è arrivato, e questo mese porterà con sé anche l’esordio della Coppa del Mondo con lo slalom gigante di Sölden il 27 e il 28.
Entra nel vivo quindi la stagione sciistica maschile soprattutto per i nostri azzurri chiamati ad una nuova esaltante edizione della competizione intercontinentale.
I nostri slalomisti han praticamente, come si evince dal sito della federazione, terminato il raduno in terra francese in quel di Amneville con Fabian Bacher, Stefano Gross, Giuliano Razzoli e Riccardo Tonetti che han lavorato estremamente bene per trovare la migliore condizione possibile per lo start delle gare. Unica nota stonata riguarda il nostro grande Manfred Moelgg che ha dovuto anzitempo terminare gli allenamenti per un fastidio all’adduttore di cui nello specifico, sperando non si tratti di nulla di grave, se ne saprà di più fra qualche giorno.
Non solo slalom ma anche gigante: rimanendo sul tecnico, qui novità abbastanza interessanti per il gruppo azzurro composto da Giulio Bosca, Luca De Aliprandini, Alex Hofer e Roberto Nani che trascorrerà tre giorni in Austria nella splendida cornice di Hintertux agli ordini dei nostri tecnici dopo essere stati sullo Stelvio senza svolgere grandi allenamenti a causa delle condizioni non ottimali delle piste.
Il tempo allo start è sempre meno e il countdown è partito, gli allenamenti continuano ad accelerarsi e i nostri azzurri saranno pronti a regalarci sicuramente ancora nuove grandi emozioni.
Giovanni Platania. Blogger sportivo, laureato in legge, appassionato di sport soprattutto invernali. Una frase su tutti, da inserire in questo “viaggio”:
“non leggete come fanno i bambini per divertirvi,o,come gli ambiziosi per istruirvi. No, leggete per vivere.”
(Gustave Flaubert)