
Fra una settimana, per lo sci alpino, sarà già tempo di vigilie in vista dello slalom gigante di Sölden e le nostre ragazze si preparano ai nastri di partenza considerando l’oramai imminente avvio della stagione edizione 2018/19.
Nello scenario sublime di Hintertux in terra austriaca, agli ordini dell’allenatore Matteo Guadagnini, il gruppo delle azzurre capitanate da Sofia Goggia, Federica Brignone (Oramai ristabilitasi dall’infortunio al ginocchio patito in estate), Marta Bassino, Irene Curtoni, Francesca Marsaglia e Karoline Pichler, sono al lavoro per presentarsi al meglio allo start della Coppa del Mondo il prossimo 27 ottobre.
Duro lavoro e allenamento totale per le nostre campionesse in questo che sarà praticamente l’ultimo check che darà la condizione definitiva alle atlete per una stagione che, auspichiamo, sia per tutte loro e noi che le sosteniamo, ricca di successi e di enormi soddisfazioni in linea con i loro netti miglioramenti cui abbiamo ammirato nel corso di questi ultimi anni.
Giovanni Platania. Blogger sportivo, laureato in legge, appassionato di sport soprattutto invernali. Una frase su tutti, da inserire in questo “viaggio”:
“non leggete come fanno i bambini per divertirvi,o,come gli ambiziosi per istruirvi. No, leggete per vivere.”
(Gustave Flaubert)