
Dopo l’avvio della stagione in quel di Sölden, al femminile e non al maschile visto che la gara tra gli uomini è stata annullata per cattive condizioni meteo, è tempo di volgere lo sguardo alla seconda prova stagione di sci alpino per la Coppa del Mondo edizione 2018/19 che si realizzerà a Levi in terra finlandese il 17 e il 18 del mese corrente in disciplina slalom speciale.
Grandi condizioni per i nostri azzurri dello sci dove per la prima prova nel tecnico classico c’è grande voglia di conquistare un altro grandissimo risultato dopo il podio della splendida Federica Brignone; soprattutto grande voglia di rivalsa tra i ragazzi alla ricerca di una stagione migliore rispetto a quella passata in questa specialità.
Saranno cinque donne e sei uomini gli elementi della pattuglia italiana che si presenteranno ai nastri di partenza nell’impianto sciistico finlandese fra 10 giorni: ecco nel dettaglio i nomi che difenderanno i nostri colori:
Ragazze:
– Marta Bassino
– Chiara Costazza
– Irene Curtoni
– Roberta Midali
– Martina Peterlini
Ragazzi
– Stefano Gross
– Alex Hofer
– Federico Liberatore
– Simon Maurberger
– Manfred Moelgg
– Alex Vinatzer
Giovanni Platania. Blogger sportivo, laureato in legge, appassionato di sport soprattutto invernali. Una frase su tutti, da inserire in questo “viaggio”:
“non leggete come fanno i bambini per divertirvi,o,come gli ambiziosi per istruirvi. No, leggete per vivere.”
(Gustave Flaubert)