
Ripresa anche per lo sci alpino di scena a Levi in Finlandia con la prova a slalom
Quando vi è lo start in merito ad un determinato sport all’interno di una settimana, gli appuntamenti all’interno della stessa si fanno molto caldi specie se son quelli di caratura notevole e, infatti, quella che è appena sorta è quella delle più importanti della stagione visto che si ripartirà con la Coppa del Mondo di salto con gli sci.
La caccia al grande ed infinito Kamil Stoch, campione uscente, da parte dei vari Wellinger, Kraft, Johansson, Forfang e soci ripartirà questo venerdì alle ore 18 italiane con le qualificazioni della prima gara stagionale di scena in terra polacca a Wisla sul LH con HS134; il programma del weekend proseguirà con il team event sabato alle 16, e la gara individuale maschile che concluderà il tutto domenica alla 15. La copertura televisiva sarà anche quest’anno affidata ad Eurosport con le voci di Francesco Paone e Massimiliano Ambesi.
Ma non c’è solo il salto, torna anche lo sci alpino con le di prove slalom speciale al femminile e al maschile; ne avevamo parlato di recente, lo scenario è quello della fascinosa pista della Black Levi, a Levi appunto, in terra finlandese dove sabato scenderanno dal cancelletto le donne alle 10:15 per la prima manche e alle 13:15, mentre gli uomini si prenderanno la scena di domenica sempre ai medesimi orari. Grande sfida a Mikaela Shiffrin alla prima prova stagionale sulla sua disciplina preferita, ed esordio generale maschile dopo lo stop a Sölden causa meteo cattivo. Potremo seguire il tutto sia su RaiSport che su Eurosport.
Concluderanno la settimana bianca anche lo skeleton ad Innsbruck e il bob a femminile a Park City in terra statunitense.
Come diceva qualcuno “l’inverno sta arrivando” e noi, aggiungiamo volentieri, che ci mettiamo ben comodi per assistere allo spettacolo più bello del mondo.
Giovanni Platania. Blogger sportivo, laureato in legge, appassionato di sport soprattutto invernali. Una frase su tutti, da inserire in questo “viaggio”:
“non leggete come fanno i bambini per divertirvi,o,come gli ambiziosi per istruirvi. No, leggete per vivere.”
(Gustave Flaubert)