Privacy Policy Cookie Policy Salto con gli sci: al via la Coppa del Mondo in settimana - Discesa Libera

Salto con gli sci: al via la Coppa del Mondo in settimana

Wellinger
Andreas Wellinger

Ripresa anche per lo sci alpino di scena a Levi in Finlandia con la prova a slalom

Quando vi è lo start in merito ad un determinato sport all’interno di una settimana, gli appuntamenti all’interno della stessa si fanno molto caldi specie se son quelli di caratura notevole e, infatti, quella che è appena sorta è quella delle più importanti della stagione visto che si ripartirà con la Coppa del Mondo di salto con gli sci.

La caccia al grande ed infinito Kamil Stoch, campione uscente, da parte dei vari Wellinger, Kraft, Johansson, Forfang e soci ripartirà questo venerdì alle ore 18 italiane con le qualificazioni della prima gara stagionale di scena in terra polacca a Wisla sul LH con HS134; il programma del weekend proseguirà con il team event sabato alle 16, e la gara individuale maschile che concluderà il tutto domenica alla 15. La copertura televisiva sarà anche quest’anno affidata ad Eurosport con le voci di Francesco Paone e Massimiliano Ambesi.

Ma non c’è solo il salto, torna anche lo sci alpino con le di prove slalom speciale  al femminile e al maschile; ne avevamo parlato di recente, lo scenario è quello della fascinosa pista della Black Levi, a Levi appunto, in terra finlandese dove sabato scenderanno dal cancelletto le donne alle 10:15 per la prima manche e alle 13:15, mentre gli uomini si prenderanno la scena di domenica sempre ai medesimi orari. Grande sfida a Mikaela Shiffrin alla prima prova stagionale sulla sua disciplina preferita, ed esordio generale maschile dopo lo stop a Sölden causa meteo cattivo. Potremo seguire il tutto sia su RaiSport che su Eurosport.

Concluderanno la settimana bianca anche lo skeleton ad Innsbruck e il bob a femminile a Park City in terra statunitense.

Come diceva qualcuno “l’inverno sta arrivando” e noi, aggiungiamo volentieri, che ci mettiamo ben comodi per assistere allo spettacolo più bello del mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.