Privacy Policy Cookie Policy Sci Alpino: nello slalom femminile di Killington c'è il dominio di Mikaela Shiffrin - Discesa Libera

Sci Alpino: nello slalom femminile di Killington c’è il dominio di Mikaela Shiffrin

Dopo il gigante di ieri dove abbiamo assistito al trionfo della nostra splendida Federica Brignone, oggi a Killington sul Super Star è andato in onda il secondo slalom speciale stagionale di sci alpino di Coppa del Mondo 2018/19 dopo quello di Levi di una settimana fa, e vige ancora la regola di Sua Maestà Mikaela Shiffrin.

Vittoria numero 45 per la 23enne di Vail che ribadisce ancora una volta di essere la sciatrice attualmente più forte sulla faccia della terra imprimendo un ritmo costante e andando così a rispondere ad una strepitosa Petra Vlhova sopravanzandola di 0.54 vincendo così davanti al pubblico statunitense che la ha omaggiata con una ovazione a dir poco meritata. La terza piazza va a Frida Hansdotter bloccata a 1.08 dalla fuoriclasse di Vail; podio che conferma la prima manche (Seppur seconda e terza lì erano a pari merito).

Per le italiane 11ma Irene Curtoni, fuori invece una sfortunata Chiara Costazza.

Andando a disquisire in merito della prima manche la scena se la era presa sempre Mikaela Shiffrin la quale domina anche in situazioni di nebbia e andava a precedere un’ottima Bernadette Schild (Poi quarta, sbagliando un pò la manche finale) anticipandola di 0.29. Terza piazza per Petra Vlhova e Frida Hansdotter a pari merito staccate di 0.54, chiude quinta a 0.95 l’altra svedese Swenn-Larson. Prime cinque atlete quindi racchiuse nell’ambito di un secondo scarso, molto attardate italiane comprese il resto delle atlete.

Appuntamento prossimo con lo sci alpino femminile sarà a Lake Louise per una tre giorni di pura velocità dove il 30 novembre e il primo dicembre di scena due discese libere di fila, mentre il 02 dicembre spazio al super-g.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.