Privacy Policy Cookie Policy Sci di fondo: a Ruka si conferma Bolshunov anche nel distance, tra le donne acuto di Johaug - Discesa Libera

Sci di fondo: a Ruka si conferma Bolshunov anche nel distance, tra le donne acuto di Johaug

A Ruka si apre la stagione di Coppa del Mondo di sci di fondo edizione 2018/19 dove, dopo le gare sprint nella conclusesi nella giornata di ieri, oggi di scena sia per gli uomini che per le donne il settore distance.

Tra gli uomini Alexander Bolshunov non lo ferma più nessuno: dopo la vittoria ieri nello sprint beffando Klæbo, oggi si conferma anche sulla lunga distanza andando a vincere anche la 15km a tecnica classica: ritmo impressionante del gigante russo che sbaraglia la concorrenza e relega il resto della pattuglia dietro. Secondo alle sue spalle il norvegese Emil Iversen che batte di due secondi scarsi lo svedese Halfavarsson. Solo quarto Sundby mentre Klæbo chiude nono.

Tra le donne l’acuto va a Therese Johaug che al ritorno alle competizioni va a siglare subito il suo acuto facendo sua la 10 km TC odierna precedendo la coppia proveniente dalla Svezia formata da Charlotte Kalla seconda ed Ebba Andersson terza al primo appuntamento con il podio nella sua carriera che precede Østberg. Finiscono lontane dal podio i grandi nomi di questa disciplina con Parmakoski sesta e molto arretrate Weng e Diggins rispettivamente 13ma e 14ma; quinta la Belorukova vincitrice ieri nella gara di sprint.

L’appuntamento prossimo per il fondo sarà il Nordic Opening, la prima competizione intermedia della stagione di Coppa del Mondo che vedrà, sia per gli uomini che le donne, giorno 30 novembre le gare sprint, l’1/12 dicembre rispettivamente 10 e 15 km individuali TC, e il 2/12 le 10 e 15 km TC HS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.