Privacy Policy Cookie Policy Sci Alpino: la prima discesa libera femminile è nel segno di Nicole Schimdhofer - Discesa Libera

Sci Alpino: la prima discesa libera femminile è nel segno di Nicole Schimdhofer

A Lake Louise in Canada dove la scorsa settimana abbiamo ammirato i velocisti uomini, sono le donne questa volta a prendersi la scena.

Nella prima discesa libera di sci alpino in questa Coppa del Mondo 2018/19 orfana delle sue due regine, ossia Sofia Goggia e Lindsey Vonn, le luci del palcoscenico se le prende tutte Nicole Schimdhofer che beffa Michelle Gisin andando a conquistare la prima vittoria della carriera in Coppa del Mondo per soli 15 centesimi di distacco.

La bellissima austriaca effettua una gara magistrale e va a prendersi un meritato trionfo in terra statunitense; chiude terza a sorpresa la tedesca Kira Weidle che conferma le buone sensazioni in sede di prova e centra l’appuntamento con il primo podio di una carriera che, fino ad ora, non aveva dato splendidi risultati.

Grande rammarico per Nadia Fanchini che fino al terzo intermedio stava conducendo una gara pazzesca che gli avrebbe regalato sicuramente il trionfo, per poi fare un errore nella parte centrale facendola uscire dal tracciato. Ottima sesta piazza per la rientrante slovena Ilka Stuhec.

L’appuntamento con lo sci alpino femminile è per domani per l’altra discesa libera alle 20:30

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.