Sci Alpino: nella prima discesa di Cortina l’acuto è di Ramona Siebenhofer

Prima discesa libera sull’Olimpia delle Tofane delle due previste in questo weekend, e prima vittoria in carriera in Coppa del Mondo per la giovane austriaca Ramona Siebenhofer che compie un autentico capolavoro sulla mitica pista italiana e va a centrare un successo meraviglioso che testimonia ancora una volta uno stato di forma impeccabile cui già stiamo assistendo da inizio stagione.

Siebenhofer che torna sul gradino più alto del podio dopo la vittoria datata 19 marzo 2015 in Coppa Europa a Soldeu in terra romena anticipando una sempre impeccabile Ilka Stuhec che chiude seconda a 40 centesimi, mentre terza l’altra austriaca Stephanie Venier a 46; chiudono le prime 5 l’elvetica Suter e la francese Miradoli.

Deludono invece le favorite della vigilia Siebenhofer (Pettorale rosso) che chiude all’undicesimo posto, Mowinckel al ventunesimo, e soltanto alla piazza numero 31 la velocista del Liechtenstein Tina Weirather; riprende confidenza con la pista Lindsey Vonn che parte bene nella prima frazione per poi chiudere al 15mo posto.

Migliore delle italiane è la nostra Francesca Marsaglia ancora una volta in continuo miglioramento in 13ma posizione; peccato per Nicole Delago che a 38 secondi dallo start della sua gara si trovava in posizione virtuale di testa per poi uscire dal tracciato, mentre per le altre azzurre 13 Nadia Fanchini, 24ma Fede Brignone, e 39ma Hofer; out Elena Curtoni.

Appuntamento con lo sci alpino rosa previsto per domani con la seconda discesa femminile alle ore 10:30 sempre a Cortina d’Ampezzo sull’Olimpia delle Tofane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *