
La FIS in quel della cornice croata di Cavtat-Dubrovnik, ha diramato i calendari di Coppa del mondo femminile e maschile della stagione 2019/20.
Per quanto concerne le ragazze grandissimo ritorno per il Sestriere: la pista piemontese torna quattro primavere con in programma uno slalom gigante sabato 18 gennaio e uno slalom parallelo domenica 19 gennaio; in tema di ritorno al passato fondamentale sempre di quattro anni anche per La Thuile, impegnata sabato 29 febbraio con un super-g e domenica 1 marzo con una combinata alpina (Che non viene abolita come si vociferava).
Per quanto concerne gli uomini invece sarà la Val Gardena il teatro di apertura, con il super-g previsto per venerdì 20 dicembre e la discesa libera del giorno dopo, per poi andare in Alta Badia di domenica 22 e lunedì 23 dicembre per lo svolgimento dello slalom gigante e dal gigante parallelo. Successivamente tappa a Bormio con la discesa di sabato 28 e la combinata alpina di domenica 29 dicembre, mentre lo slalom speciale di Madonna di Campiglio, una grande classica, andrà in scena mercoledì 8 gennaio.
Sia donne che uomini vedranno sfidarsi nelle finali che si svolgeranno terranno a Cortina d’Ampezzo dal 18 al 22 marzo 2020 in vista dei prossimi Campionati del Mondo del 2021.
Lo start generale è previsto per sabato 26 ott 2019 con il gigante di Solden che, anche quest’anno, aprirà la stagione agonistica.
Giovanni Platania. Blogger sportivo, laureato in legge, appassionato di sport soprattutto invernali. Una frase su tutti, da inserire in questo “viaggio”:
“non leggete come fanno i bambini per divertirvi,o,come gli ambiziosi per istruirvi. No, leggete per vivere.”
(Gustave Flaubert)