Privacy Policy Cookie Policy Coppa del Mondo di Sci Alpino: diramati i calendari al maschile e al femminile con tanta Italia protagonista - Discesa Libera

Coppa del Mondo di Sci Alpino: diramati i calendari al maschile e al femminile con tanta Italia protagonista

Goggia

La FIS in quel della cornice croata di Cavtat-Dubrovnik, ha diramato i calendari di Coppa del mondo femminile e maschile della stagione 2019/20.

Per quanto concerne le ragazze grandissimo ritorno per il Sestriere: la pista piemontese torna quattro primavere con in programma uno slalom gigante sabato 18 gennaio e uno slalom parallelo domenica 19 gennaio; in tema di ritorno al passato fondamentale sempre di quattro anni anche per La Thuile, impegnata sabato 29 febbraio con un super-g e domenica 1 marzo con una combinata alpina (Che non viene abolita come si vociferava).

Per quanto concerne gli uomini invece sarà la Val Gardena il teatro di apertura, con il super-g previsto per venerdì 20 dicembre e la discesa libera del giorno dopo, per poi andare in Alta Badia di domenica 22 e lunedì 23 dicembre per lo svolgimento dello slalom gigante e dal gigante parallelo. Successivamente tappa a Bormio con la discesa di sabato 28 e la combinata alpina di domenica 29 dicembre, mentre lo slalom speciale di Madonna di Campiglio, una grande classica, andrà in scena mercoledì 8 gennaio.

Sia donne che uomini vedranno sfidarsi nelle finali che si svolgeranno terranno a Cortina d’Ampezzo dal 18 al 22 marzo 2020 in vista dei prossimi Campionati del Mondo del 2021.

Lo start generale è previsto per sabato 26 ott 2019 con il gigante di Solden che, anche quest’anno, aprirà la stagione agonistica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.