
Il rapporto tra Henrik Kristoffersen e lo sponsor è stato, nell’epoca recente, una questione abbondantemente spinosa per il fuoriclasse norvegese ma proprio belle ultime ora è stata posta la parola fine alla questione attraverso un accordo tra lo stesso e le federazione sciistica norvegese: infatti quest’ultima ha diramato un comunicato stampa dove si evince che Kristoffersen ha di fatto firmato un nuovo contratto di triennale durata con la squadra nazionale che attribuirà al suo campione un sostegno a 360gradi.
Scongiurato quindi il pericolo di una rottura totale e definitiva, Kristoffersen rimane dunque parte della squadra nazionale con la federsci norvegese è disposta ad accordare un programma di allenamenti personalizzati, un allenatore personale, e anche la possibilità di concedere all’atleta di svolgere attività per conto di RedBull in quanto, ricordiamo, Henrik è uno degli sportivi della scuderia della bevanda con il toro rosso austriaco.
Una vicenda che aveva creato non pochi problemi al norvegese che ora, con questo accordo, potrà iniziare più serenamente la stagione sgombro da problemi extra-pista con delle motivazioni nettamente maggiori per cercare di migliorare ancor di più la stagione che ci siamo lasciati alle spalle, battagliando con i top rider tra cui Hirscher record dopo record.
Giovanni Platania. Blogger sportivo, laureato in legge, appassionato di sport soprattutto invernali. Una frase su tutti, da inserire in questo “viaggio”:
“non leggete come fanno i bambini per divertirvi,o,come gli ambiziosi per istruirvi. No, leggete per vivere.”
(Gustave Flaubert)