Sci d’erba: a trionfare tra gli uomini è Bartak, ma c’è tanta Italia nei podi finali

Chiude con una vittoria azzurra targata Mattia Arrigoni davanti al pubblico di casa di Schilpario, l’edizione 2019 della Coppa del mondo di sci d’erba, la quale, dopo tre vittorie consecutive a firma di Edoardo Frau, quest’anno va nelle mani del giovane talento della Repubblica Ceca Martin Bartak. Arrigoni trionfa chiudendo in slalom il tempo di 39″13, davanti allo svizzero Mirko Hueppi di 37 centesimi e al compagno di squadra Stefan Portmann per 43.

Edoardo Frau chiude ai bordi del podio staccato di un gap di 99 centesimi che non gli consento di insidiare il campione ceco che chiude con 1085 punti la classifica generale portandosi a casa tutte le classifiche di specialità eccezion fatta per quella di slalom portata ancora una volta nel nostro paese da Lorenzo Gritti; ancora Italia nell’ambito della Coppa per Nazioni che va agli azzurri per il secondo anno di fila.

Tra le donne ennesimo acuto di Jacqueline Gerlach he vince anche nel super-G ponendo il sigillo finale dopo un dominio durato per tutta la stagione che la consacra portandosi in Austria la sfera di cristallo.

L’appuntamento per una grande ed entusiasmante stagione di sci d’erba è per la prossima estate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *