
La squadra azzurra maschile di sci alpino va a concludere il ritiro pre-season in terra argentina in quel di Ushuaia e tornano in Italia dopo ben quattro settimane di lavoro che han permesso agli specialisti sia del tecnico che del veloce di prepararsi al meglio per la stagione di Coppa del Mondo che verrà nell’edizione targata 2019/20.
Il ritiro è stato abbastanza lungo considerando che gli stessi son arrivati in Argentina nella seconda metà di agosto, ma in Sudamerica hanno trovato, come sempre, le condizioni ideali per lavorare al meglio e presentarsi carichi e tonici in vista dello start della stagione invernale che, sicuramente, sarà emozionante come ogni anno grazie anche alla nostra squadra che, soprattutto nell’ambito di discesa e di super-g, tante soddisfazioni ci ha regalato con l’auspicio che anche gli specialisti dei paletti quest’anno possano finalmente dire la loro in un settore orfano del Re Marcel Hirscher.
Dominik Paris, Emanuele Buzzi, Peter Fill, Mattia Casse e Matteo Marsaglia saranno i primi a rientrare, cui seguiranno successivamente gli altri a partire dai veterani Manfred Moelgg e Giuliano Razzoli con Riccardo Tonetti e Simon Maurberger e Luca De Aliprandini; le donne rimarranno sulla Terra del Fuoco ancora per un pò di settimane per proseguire il loro lavoro alla ricerca della condizione migliore sulla neve.
I nostri campioni, già stanno scaldando i motori.
Giovanni Platania. Blogger sportivo, laureato in legge, appassionato di sport soprattutto invernali. Una frase su tutti, da inserire in questo “viaggio”:
“non leggete come fanno i bambini per divertirvi,o,come gli ambiziosi per istruirvi. No, leggete per vivere.”
(Gustave Flaubert)