
Domani, finalmente, scatterà il semaforo verde circa l’apertura della Coppa del Mondo di sci alpino 2019/20 con lo slalom gigante femminile che taglierà il nastro per l’assalto alla sfera di cristallo detenuta da Mikaela Shiffrin trionfatrice (Ed autentica dominatrice) nella scorsa stagione.
La cornice sarà quella classica austriaca di Sölden e la pista sarà quella della Rettenbach con un meteo che, quest’anno, si prevede ottimale rispetto agli ultimi due anni nonostante è notizia di queste ore, che a causa della nebbia è stata cancellata la sciata odierna sulla pista che ospiterà le atlete, ma per domani non dovrebbero esserci problematiche.
Per quanto concerne gli orari, domattina la gara scatterà alle ore 10 con la prima manche e, come di consueto, alle 13 per la seconda con un programma assolutamente identico nella giornata di sabato con il gigante maschile; le dirette saranno sempre su RaiSport (C’era il dubbio vista la concomitanza con il Campionato del Mondo di Rugby ma il match con la palla ovale è stato spostato su Raidue) e su EuroSport sia sul piccolo schermo che in formato web con i collegamenti che saranno già in essere un quarto d’ora prima di ogni manche.
Tra l’altro avvicendamento in casa Rai per il commento con Paolo De Chiesa che sarà in studio mentre Max Blardone che farà il percorso inverso e quest’anno sarà in pista.
Giovanni Platania. Blogger sportivo, laureato in legge, appassionato di sport soprattutto invernali. Una frase su tutti, da inserire in questo “viaggio”:
“non leggete come fanno i bambini per divertirvi,o,come gli ambiziosi per istruirvi. No, leggete per vivere.”
(Gustave Flaubert)