
Sölden, che ha dato a tutti gli appassionati di sci alpino e di sport invernali in generale un succoso ed entusiasmante antipasto “bianco”, è già alle spalle e di conseguenza gli azzurri sono già al lavoro, come risulta dal sito della FISI, per continuare al meglio gli allenamenti con l’obiettivo già focalizzato sia sulla Black Levi in Finlandia, che sulle successive trasferte oltreoceano dove vedremo anche l’inizio delle gare veloci tra Lake Louise e Beaver Creek.
Per quanto concerne le ragazze, Sofia Goggia, Federica Brigonone e Marta Bassino, si sono allenate da domenica scorsa sino a ieri sul Passo dello Stelvio in compagnia degli allenatori e dei preparatori atletici e hanno lavorato sulle proprie condizioni fisiche in vista, come detto, delle successive tappe di Coppa di sci.
Circa gli uomini, Mandred Moelgg, Simon Maurberger e Riccardo Tonetti, invece, sono rimasti a Sölden assieme agli altri specialisti del tecnico Stefano Gross, Giuliano Razzoli, Alex Vinatzer, Fabian Bacher, Federico Liberatore e Tommaso Sala, sino ad oggi.
Giovanni Platania. Blogger sportivo, laureato in legge, appassionato di sport soprattutto invernali. Una frase su tutti, da inserire in questo “viaggio”:
“non leggete come fanno i bambini per divertirvi,o,come gli ambiziosi per istruirvi. No, leggete per vivere.”
(Gustave Flaubert)