
L’impegno sulla “Black Levi”, fra due settimane scarse si avvicina, e prosegue senza sosta ininterrotta il lavoro delle nostre nazionali azzurre di sci alpino per presentarsi al meglio al secondo appuntamento stagionale di Coppa del Mondo che situerà in terra finnica anche in ambito tecnico per poi spostarsi in Nord America, ed è anche in previsioni di quella trasferta che si stanno concentrando gli sforzi.
Come risulta dalla nota FISI, le azzurre composte da Federica Brignone, Sofia Goggia, Marta Bassino, Francesca Marsaglia e Roberta Melesi hanno già nell’obiettivo Killington dove si svolgerà un gigante nella giornata di sabato 30 novembre, e il giorno dopo uno slalom il primo dicembre, e in vista di questi impegni si trasferiranno in data odierna in America a Copper Mountain a rimarranno lì sino al 25 novembre assieme ai relativi tecnici.
Copper Mountain che già si è tinto di azzurro in quanto gli uomini nelle figure di Dominik Paris, Emanuele Buzzi, Peter Fill, Mattia Casse, Matteo Marsaglia, Federico Simoni e Christof Innerhofer sono già presenti in quella località dal 9 di questo mese.
Giovanni Platania. Blogger sportivo, laureato in legge, appassionato di sport soprattutto invernali. Una frase su tutti, da inserire in questo “viaggio”:
“non leggete come fanno i bambini per divertirvi,o,come gli ambiziosi per istruirvi. No, leggete per vivere.”
(Gustave Flaubert)