
E’ Mattias Mayer il vincitore della seconda prova a Lake Louise in fatto di velocità: nel super-g odierno interpreta meglio di tutti il tracciato e porta a casa la vittoria numero sei in Coppa del Mondo nonché la terza in discesa per l’atleta battente bandiera austriaca: secondo posto ancora per il nostro Dominik Paris che replica il podio di ieri in super-g e oggi si arrende a Mayer per 40 centesimi confermando un ottimo stato di forma. Chiude il podio il duo Kriechmayr e Caviezel che finiscono a pari merito a 49 centesimi di gap dalla vetta.
Ottimo il quinto posto di Mattia Casse al miglior risultato in carriera staccato di 60 centesimi sulla Men’s Olympic Downhill in quel del Canada: Italia che quindi esce con un bottino positivo in questo weekend di gara alpine tra femminile e maschile e con delle indicazioni notevoli dai propri azzurri che confermano che anche questa volta un ottimo stato di forma e dei margini di miglioramento assoluti in vista del proseguimento della stagione.
Il prossimo appuntamento con lo sci alpino maschile è previsto per venerdì 6 dicembre con il Super-G maschile a Beaver Creek.
Giovanni Platania. Blogger sportivo, laureato in legge, appassionato di sport soprattutto invernali. Una frase su tutti, da inserire in questo “viaggio”:
“non leggete come fanno i bambini per divertirvi,o,come gli ambiziosi per istruirvi. No, leggete per vivere.”
(Gustave Flaubert)