
Saranno la Svizzera e la Francia rispettivamente per donne e uomini i teatri in cui si confronteranno questo weekend i fuoriclasse dello sci alpino al rientro in Europa dopo la trasferta oltreoceano tra Beaver Creek, Killington, Lake Louise.
A Sankt Moritz le ragazze si daranno battaglia tra veloce e tecnico, con orari confermati con il supergigante che si svolgerà domani alle 10.30, e la domenica che vedrà protagoniste le specialiste tecniche con il parallelo in modalità slalo alle 13.30 sull'”Engiadina”;
diverso il discorso per quanto concerne gli uomini impegnati con le gare in Val d’isère in quel della “La Face de Bellevarde”, dove le condizioni climatiche hanno di fatto cambiato di netto il programma di base che era stato stilato in precedenza nel presente modo: invertiti i programmi di gigante e slalom con quest’ultimo che andrà in onda domani con la prima manche alle ore 10.00 e la seconda come di consueto alle alle 13.00 tre ore dopo, e domenica quindi slalom gigante con manche rispettivamente alle ore 09.30 e 12.30, ma con variazioni possibilissime e gara fortemente a rischio annullamento con previsioni che in Francia non lasciano presagire davvero nulla di buono.
Come di consueto le dirette saranno sia su RaiSport che su Eurosport.
Giovanni Platania. Blogger sportivo, laureato in legge, appassionato di sport soprattutto invernali. Una frase su tutti, da inserire in questo “viaggio”:
“non leggete come fanno i bambini per divertirvi,o,come gli ambiziosi per istruirvi. No, leggete per vivere.”
(Gustave Flaubert)