Lavoro, lavoro, lavoro.
Così si potrebbero riassumere i giorni degli atleti azzurri al femminile e al maschile dello sci alpino sulla cornice meravigliosa dello Stelvio. Il gruppo azzurro sta continuando alacremente la sua preparazione per presentarsi al top ai nastri di partenza per la stagione 2020/21.
Nello specifico secondo la nota della FISI, (https://www.fisi.org/sci-alpino/news/21670-secondo-giro-allo-stelvio-per-le-donne-di-coppa-del-mondo-una-settimana-di-sci-che-si-concludera-martedi-30-giugno) il gruppo principale femminile rimarrà in tale località sino a fine mese a partire dal loro arrivo di domani per il secondo turno di allenamenti intensivi: presenti agli ordini del DT Rulfi, Marta Bassino, Federica Brignone, e Sofia Goggia, e tutto ciò varrà anche per le atlete polivalenti come Elena Curtoni, Nadia Delago, Nicol Delago, Verena Gasslitter, Francesca Marsaglia, Roberta Melesi e Laura Pirovano.
Procede quindi a vele spiegate il lavoro delle nostre atlete di sci alpino per far sì che la preparazione entri nel vivo e il lavoro a dare i propri frutti come ogni anno, affinché il sudore di oggi si tramuti nei successi della stagione che verrà con queste ragazze infinite che ogni anno ci stupiscono ancora di più rendendoci perfettamente orgogliosi di tutte loro.
Giovanni Platania. Blogger sportivo, laureato in legge, appassionato di sport soprattutto invernali. Una frase su tutti, da inserire in questo “viaggio”:
“non leggete come fanno i bambini per divertirvi,o,come gli ambiziosi per istruirvi. No, leggete per vivere.”
(Gustave Flaubert)