Privacy Policy Cookie Policy Addio Finn - Discesa Libera

Addio Finn

Una bruttissima notizia questo pomeriggio ha scosso il mondo dello sport invernale e dello sci alpino nello specifico: a soli 54 anni è venuto a mancare Finn Christian Jagge campione olimpico ad Albertville 1992 davanti ad Alberto Tomba nella prova di slalom speciale.

A quanto si apprende dalla sua famiglia, Jagge recentemente è stato colpito da un male fulminante e non è riuscito a vincere la sua battaglia con una malattia che si porta via una persona perbene e un ex atleta straordinario causando un lutto fortissimo nel mondo dello Sport.

Nativo di Oslo classe 1966, Finn Christian Jagge oltre l’oro olimpico aveva portato a casa 7 vittorie nel circuito di Coppa del Mondo su un totale di 17 podi, vittorie ottemperate tutte in slalom di cui ben 4 in Italia, la prima e l’ultima a Madonna di Campiglio rispettivamente nel 1991 e nel 1999, e nel mezzo altri due trionfi al Sestriere; dopo il ritiro è stato commentatore tecnico.

Discesa Libera Blog manda un grande abbraccio e le più sentite condoglianze a tutta la sua famiglia e agli amici che lo hanno voluto bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.