
Prosegue il lavoro degli atleti azzurri dello sci alpino in vista dell’esordio stagionale di Coppa del Mondo previsto per Solden. Secondo la nota della FISI i specialisti dello slalom gigante Giovanni Borsotti, Daniele Sorio, Roberto Nani, Hannes Zingerle, Luca De Aliprandini a cui si aggiunge lo slalomista Tommaso Sala, dalla giornata di ieri sono a disposizione dei tecnici azzurri sul ghiacciaio di Saas Fee, in terra elvetica, sino a questo sabato per affinare la confidenza con gli sci sulle suggestive e splendide nevi svizzere.
Non solo Coppa del Mondo però, perché nella stessa località da domani sino a martedì prossimo, il 29, saranno immediatamente operativi gli specialisti del tecnico del team di Coppa Europa maschile con Matteo Franzoso, Pietro Canzio, Martino Rizzi, Giovanni Franzoni, Tobias Kastlunger, Giulio Zuccarini e Simon Talacci con il direttore tecnico giovanile Massimo Carca e gli allenatori Devid Salvadori e Max Blardone.
Presenti anche i velocisti con Guglielmo Bosca, Davide Cazzaniga, Nicolò Molteni, Florian Schieder, Federico Simoni e Pietro Zazzi con i loro tecnici Lorenzo Galli e Patrick Staudacher.
Giovanni Platania. Blogger sportivo, laureato in legge, appassionato di sport soprattutto invernali. Una frase su tutti, da inserire in questo “viaggio”:
“non leggete come fanno i bambini per divertirvi,o,come gli ambiziosi per istruirvi. No, leggete per vivere.”
(Gustave Flaubert)