
Il titolo potrebbe essere fuorviante e pensato soltanto per dare un senso a questo post del blog, ma non è così minimamente perché le cattive condizioni meteo stanno facendo correre il rischio di stravolgere il programma di gare finali di Coppa del Mondo prevista a Lenzerheide con annesse decisioni irrevocabili ai fini delle classifiche definitive generali e di specialità.
Infatti per il secondo giorno di fila è stato disposto lo stop per le prove della discesa libera femminile e maschile a causa di condizioni meteo a dir poco improponibili per gareggiare vista l’ampia presenza di vento e una nevicata di notevole caratura che hanno di fatto costretto la Federazione ad annullare il tutto.
Essendo che a norma di regolamento le gare finali non possono subire variazioni di calendario e che domani andranno in onda la discesa libera femminile alle ore 9:30 e quella maschile alle 11:30, il rischio cancellazione è a dir poco reale, e adesso la palla passa appunto alla stessa che alle ore 17 di oggi dovrebbe chiarire il tutto auspicando che domani si possano recuperare le prove annullate in date odierna probabilmente con il conseguente abbassamento del cancelletto di partenza per far realizzare il tutto in massima sicurezza.
Giovanni Platania. Blogger sportivo, laureato in legge, appassionato di sport soprattutto invernali. Una frase su tutti, da inserire in questo “viaggio”:
“non leggete come fanno i bambini per divertirvi,o,come gli ambiziosi per istruirvi. No, leggete per vivere.”
(Gustave Flaubert)