
Saas Fee. Una delle più belle cornici in senso alpino, a partire dall’inizio della settimana prossima, sarà il feudo azzurro che andrà quindi ad ospitare donne e uomini delle nostre nazionali di sci alpino per proseguire la preparazione in vista dell’inizio della Coppa del Mondo che avrà il suo semaforo verde tra due mesi scarsi, come di consueto, in quel di Solden sul ghiacciaio del Rettenbach.
Partendo dalle donne, come risulta dalla nota FISI, sul terreno elvetico saranno presenti le nostre fuoriclasse Marta Bassino e Sofia Goggia che lavoreranno lì sino al 9 di settembre mentre Federica Brignone rimarrà lì sino a giorno 5, sempre agli ordini di Gianluca Rulfi e del suo staff. Per ciò che concerne gli uomini, invece ci saranno i gigantisti Riccardo Tonetti, Luca De Aliprandini, Giovanni Borsotti e Hannes Zingerle sotto la sapiente guida del direttore tecnico Roberto Lorenzi. Dal 30 al 5, tempistica già summenzionata per Federica Brignone, saranno impegnati anche gli slalomisti Alex Vinatzer, Simon Maurberger, Tommaso Sala, Stefano Gross e il nostro veterano Manfred Moelgg da Jacques Theolier, Per terminare con i velocisti di Coppa del mondo: Dominik Paris, Christof Innerhofer, Mattia Casse ed Emanuele Buzzi che arriveranno il 31 agosto e si fermeranno fino al 6 settembre.
Giovanni Platania. Blogger sportivo, laureato in legge, appassionato di sport soprattutto invernali. Una frase su tutti, da inserire in questo “viaggio”:
“non leggete come fanno i bambini per divertirvi,o,come gli ambiziosi per istruirvi. No, leggete per vivere.”
(Gustave Flaubert)