
Se provassimo a chiudere gli occhi, sentiremmo immediatamente già la sensazione sulla superficie delle nostre emozioni dell’arrivo, sempre più a breve, di una nuova entusiasmante stagione di Coppa del Mondo di sci alpino, sensazione perfettamente reale visto che il tutto aprirà le danze nel weekend di questo mese tra il 23 e il 24 con la prova a Sölden, in Austria sul ghiacciaio Rettenbach, con le prove rispettivamente delle ragazze prima e degli uomini poi di slalom gigante.
E nell’attesa del semaforo verde che ci divide in questo start stagionale, prosegue a ritmi serrati il lavoro delle atlete e, nello specifico come nel caso di questo articolo, delle ragazze della nazionale italiana di sci alpino
Infatti, come da nota del sito FISI, da oggi sino a venerdì località austriaca di Hintertux, si alleneranno il gruppo delle polivalenti agli ordini dei nostri tecnici azzurri Elena Curtoni, Laura Pirovano, Nadia e Nicol Delago, Roberta Melesi, Francesca Marsaglia, Karoline Pichler e Roberta Midali.
Giovanni Platania. Blogger sportivo, laureato in legge, appassionato di sport soprattutto invernali. Una frase su tutti, da inserire in questo “viaggio”:
“non leggete come fanno i bambini per divertirvi,o,come gli ambiziosi per istruirvi. No, leggete per vivere.”
(Gustave Flaubert)