Siamo in piena quasi estate e, a rigor di logica, il pensiero rivolto agli sport invernali sarebbe quello più lontano possibile: ma quest’ultimo non si ferma mai e, anzi, si cominciano a stilare i primi lavori affinché la nuova stagione possa già cominciare a prendere forma e, come da nota FISI, sono state diramati i roster di alcune delle discipline bianche inerenti alle Nazionali Italiani, e tra queste ci sono quelle di sci alpino.
Per quanto concerne l’ambito femminile di Coppa del Mondo, ci saranno per il gruppo élite Marta Bassino, Federica Brignone, Sofia Goggia; per il gruppo delle polivanti avremo Elena Cartoni, Nadia e Nicol Delago, Roberta Melesi, Karoline Pichler, e Laura Pirovano.
Per ciò che riguarda invece l’ambito maschile, il gruppo élite vedrà solo la presenza di Dominik Paris, il nostro campione che quest’anno proverà ad alzare ancora una volta l’asticella per cercare di regalare ai nostri colori l’ennesima soddisfazione, mentre tutti gli altri atleti verranno dislocati in gruppi diversi e nello specifico: nel gruppo delle prove veloci ci saranno Guglielmo Bosca, Mattia Casse, Christof Innerhofer, Matteo Marsaglia, Nicolò Moletni, Alexander Prast, Florian Schieder, Pietro Zazzi, ed Emanuele Buzzi; il gruppo delle prove tecniche invece vedrà la presenza di Stefano Gross, Simon Maurberger, Giuliano Razzoli, Tommaso Sala, e Alex Vinatzer; il gruppo di gigante invece considererà Giovanni Borsotti, Luca De Aliprandini, Filippo Della Vite, Giovanni Franzoni, ed infine Alex Hofer.
Giovanni Platania. Blogger sportivo, laureato in legge, appassionato di sport soprattutto invernali. Una frase su tutti, da inserire in questo “viaggio”:
“non leggete come fanno i bambini per divertirvi,o,come gli ambiziosi per istruirvi. No, leggete per vivere.”
(Gustave Flaubert)