
Prosegue la preparazione degli atleti azzurri di sci alpino in terra argentina, e nella giornata di ieri si è svolto uno slalom gigante all’interno della pista di Cerro Castor con all’interno ben 41 atleti iscritti dove ben 15 erano i nostri azzurri che sono stati presenti in modo tale da racimolare metri sugli sci e migliorare ancor di più la propria condizione fisica e atletica, ed è stata subito grande Italia con un podio tutto tricolore.
Ad imporsi in questo format di gara è stato il nostro Giovanni Borsotti che ha portato a termine una bella gara ha terminato con il tempo di 2’28″78 mettendosi davanti Filippo Della Vite staccato di 33 centesimi, mentre completa il podio Simon Maurberger a 41 centesimi scalzando in quarta posizione Giovanni Franzoni.
Come detto erano tanti i nostri atleti in gara, infatti c’è da segnalare Tobias Kastlunger ha terminato al sesto posto, Alex Vinatzer settimo, Alex Hofer ottavo, Gianlorenzo Di Paolo tredicesimo, Corrado Barbera quindicesimo, Manuel Ploner sedicesimo, Simon Talacci diciassettesimo, Benjamin Alliod diciannovesimo, Matteo Franzoso ventesimo ed infine Riccardo Allegrini che si piazza alla casella numero 22.
Quindi subito grandi indicazioni da parte dei nostri specialisti del tecnico, e oggi altro giro altra corsa sempre a Cerro Castor con un’altra gara in back-to-back di slalom gigante
Giovanni Platania. Blogger sportivo, laureato in legge, appassionato di sport soprattutto invernali. Una frase su tutti, da inserire in questo “viaggio”:
“non leggete come fanno i bambini per divertirvi,o,come gli ambiziosi per istruirvi. No, leggete per vivere.”
(Gustave Flaubert)