South America Cup: nel day 2 di Cerro Castor il gigante parla ancora l’italiano

Author Remontees – This file is licensed under the Creative Commons Attribution-Share Alike 4.0 International license.

Ieri seconda giornata di slalom gigante per gli atleti tecnici di sci alpino presenti a Cerro Castor in questo back-to-back di South America Cup dove, nella giornata di lunedì come detto, abbiamo assistito ad una tripletta dove il gradino più alto del podio è stato arpionato da Giovanni Borsotti; ieri altro giro altra corsa, e nella stessa pista della località “Ushuaiana”, è stata la volta di Alex Vinatzer.

L’azzurro si porta a casa la vittoria relegando i suoi compagni di squadra sugli altri gradini del podio che parla anche questa volta la lingua italiana: Tobias Kastlunger conclude a 65 centesimi alle spalle di Alex, completa poi il podio Manuel Ploner staccato di 1”06, poi seguono Gianlorenzo Di Paolo quarto, mentre Saccardi finisce al quinto posto dopo che aveva concluso la prima manche nella seconda piazza provvisoria; ottavo posto per Matteo Franzoso, seguito da Corrado Barbera decimo, Simon Talacci undicesimo e Riccardo Allegrini diciassettesimo. Vanno fuori Benjamin Alliod e Alex Hofer.

Un ottimo inizio di stagione per i nostri azzurri che continueranno a lavorare sodo in terra argentina per prepararsi al meglio all’esordio finnico di Levi di Coppa del Mondo previsto per i primi di novembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *