La Coppa del Mondo di sci alpino viaggia verso le finali di Soldeu

Il weekend appena conclusosi con le tappe di Are e di Kranijska Gora che hanno sancito ancor di più il dominio letterale di Mikaela Shiffrin e di Marco Odermatt, hanno fatto calare il sipario sulla “regular season” della Coppa del Mondo di sci alpino e, con molti dei trofei già assegnati, quest’ultima si appresta a vivere le sue giornate finali in terra d’Andorra, a Soldeu, per la conclusione stagionale.

Mentre oggi e domani saranno giornate prettamente di prove, mercoledì ci sarà il semaforo verde con lo start delle prove veloci, con alle ore 10 la discesa libera maschile e alle 11.30 quella femminile, invece giovedì agli stessi orari e con lo stesso ordine si andrà per definire i super-g.

Venerdì 17 sarà la prove del parallelo a squadre a partire dalle ore 12, mentre sabato andrà in scena lo spettacolo del gigante con la prova maschile che partirà alle ore 9 per la prima manche con la seconda alle 12, e quello femminile con inizio alle 10.30 per la prima e alle 13.30 per la seconda.

Programma finali e di stagione che vedrà la sua naturale conclusione nella giornata di domenica con lo slalom speciale con le donne che partiranno alle 9.00 per la prima manche e con la seconda alle 12, e gli uomini con start alle 10.30 per la prima e seconda alle 13.30.

È bene ricordare che nelle finali accedono solo ed esclusivamente i primi 25 di ogni classifica di specialità, a cui si devono aggiungere i Campioni iridati dei Mondiali juniores quest’anno disputati a St.Anton; circa la pattuglia azzurra, l’Italia sarà rappresentata in tema di discesa libera da Sofia Goggia in quanto leader, Elena Curtoni terza, Federica Brignone, Laura Pirovano, e Nicol Delago; in supergigante, si sono qualificate il pettorale rosso Elena Curtoni leader a caccia delle coppa,poi Federica Brignone, Marta Bassino e anche Sofia Goggia.

Capitolo maschile: in discesa libera saranno a Soldeu Mattia Casse, Florian Schieder, e Dominik Paris, super-g con Paris, Casse e Bosca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *