
Altro ritiro eccellente per lo sci alpino: Ramona Siebenhofer a 31 anni ha deciso di appendere scarponi e sci al chiodo e di terminare così la sua carriera agonistica.
La portacolori austriaca nativa di Tamsweg e vincitrice della Coppa Europa nel 2013 lascia l’attività agonistica al termine di un’ottima carriera che l’ha vista solcare le nevi più importanti del mondo: la salisburghese ha disputato ben 205 presenze nel massimo circuito intercontinentale per un totale di 2 vittorie conquistate nel back-to-back nel gennaio del 2019 entrambe in discesa libera sull’Olimpia delle Tofane in quel di Cortina d’Ampezzo per un totale di 7 podi complessivi.
Sfortunata ai recenti Campionati del Mondo di Courchevel / Méribel dove nella gara di combinata alpina vinta poi dalla nostra Federica Brignone ha sfiorato la medaglia di bronzo chiudendo la quarto posto.
Mancherà di certo il suo sorriso e la sua enorme disponibilità con tutti con un circo bianco che perde non solo una protagonista ma anche una ragazza meravigliosa ed eccezionale cui auguriamo le migliori soddisfazioni per il resto della sua vita fuori dal circuito sportivo.
Giovanni Platania. Blogger sportivo, laureato in legge, appassionato di sport soprattutto invernali. Una frase su tutti, da inserire in questo “viaggio”:
“non leggete come fanno i bambini per divertirvi,o,come gli ambiziosi per istruirvi. No, leggete per vivere.”
(Gustave Flaubert)