
Cominciano a rombare i primi motori delle nostre fuoriclasse azzurre in questi iniziali passi estivi che rappresentano, come ogni anno, il preludio per l’inizio della Coppa del Mondo di sci alpino.
Mentre Federica Brignone continua il suo lavoro personalizzato iniziato già qualche settimana fa, sarà oggi la Sofia Goggia ad inaugurare la preseason in quel della splendida cornice dello Stelvio, località dove lavorerà sino a questo sabato agli ordini del suo allenatore Luca Agazzi. E non solo Sofia, inizierà a riscaldare le corde del suo programma anche Marta Bassino che seguendo le indicazioni di Daniele Simoncelli, a Les Deux Alpes lavorerà intensamente in vista del periodo di allenamento estivo, località che vedrà anche protagonisti il gruppo maschile azzurro formato da Mattia Casse, Nicolò Molteni, Florian Schieder, Benjamin Alliod, Pietro Zazzi e Guglielmo Bosca per alcuni test atletici.
La stagione ancora è ben lontana dal suo semaforo verde, ma di certo i nostri campioni hanno già iniziato a mettere le basi per costruire una nuova annata con l’intento di farci sognare.
Giovanni Platania. Blogger sportivo, laureato in legge, appassionato di sport soprattutto invernali. Una frase su tutti, da inserire in questo “viaggio”:
“non leggete come fanno i bambini per divertirvi,o,come gli ambiziosi per istruirvi. No, leggete per vivere.”
(Gustave Flaubert)