
Continua la preparazione in vista della prossima stagione dei nostri atleti della nazionale italiana maschile di sci alpino e, la località sudamericana che tanto siamo abituati oramai a conoscere nel periodo estivo ossia Ushuaia, continua a tingersi ancor di più di azzurro.
Infatti, dopo la partenza delle ragazze come detto nella settimana scorsa, sono ben 13 gli specialisti di gigante e slalom convocati dal D.T. Massimo Carca :Tobias Kastlunger, Tommaso Sala, Alex Vinatzer, Giovanni Borsotti e Luca De Aliprandini partiranno verso il Sudamerica domani per poi rientrare in Italia il 15 settembre, cui si uniranno anche Stefano Gross e Giuliano Razzoli, che finiranno il loro lavoro anzitempo il 5 settembre.
Sempre per la giornata di domani, è prevista invece la partenza di un’altra parte del team, composta da Corrado Barbera, Matteo Canins, Simon Maurberger, Filippo Della Vite, Giovanni Franzoni e Hannes Zingerle, accompagnati dai tecnici Ivan Imberti e Davide Marchetti, dove ritarderanno però il loro soggiorno e torneranno nel bel paese il 17 settembre.
I nostri atleti scaldano i motori; il semaforo verde è ancora lontano ma sono proprio questi i momenti in cui si mettono le basi per forgiare i futuri successi.
Giovanni Platania. Blogger sportivo, laureato in legge, appassionato di sport soprattutto invernali. Una frase su tutti, da inserire in questo “viaggio”:
“non leggete come fanno i bambini per divertirvi,o,come gli ambiziosi per istruirvi. No, leggete per vivere.”
(Gustave Flaubert)