Sci alpino: dopo la luce Shiffrin ecco le ombre con il calvario di Cervinia con cancellazioni su cancellazioni

Mentre abbiamo ancora negli occhi la meravigliosa prestazione di Sua Maestà Mikaela Shiffrin nella giornata di domenica che in slalom, a Levi, ha riproposto la solita ed infinita lezione di sci a base di maestria e magnificenza, è tempo di rituffarci nell’aspetto che coinvolge negativamente ahnoi il discorso di Cervinia la cui disputa delle gare per quanto riguarda le ragazze, rischia di ripercorrere ciò che han patito gli uomini (Fino ad ora a secco di gare) con una parola che va a prevalere su tutte: cancellazione.

Lo speed opening femminile rischia di essere un autentico miraggio ripercorrendo il calvario dello scorso weekend avuto al maschile: si deve dire intanto bye bye alla prima prova cronometrata che si sarebbe dovuta disputare stamattina sulla pista azzurra della Gran Becca poco meno delle ore 12. La causa scatenante è stato un vento clamoroso e una nevicata notturna, fattori che di fatto, hanno fatto annullare la prova.

Da vedere adesso la prospettiva in vista del fine settimana con le due discese in programma sabato e domenica con previsioni meteo assolutamente che non lasciano ben sperare e dove vi sono maggiori certezze per il forfait anziché per la disputa. Si tenterà di fare un’altra prova cronometrata nella giornata di domani sempre alle 11:45, condicio sine qua non affinché si possano svolgere le competizioni nel weekend.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *