Kilde on fire nella seconda prova sulla Stelvio

E’ un Aleksander Åmodt Kilde assolutamente on fire quello che si sta osservando in queste ore nelle prove cronometrate sulla mitica Stelvio: nella mattinata odierna il norvegese ha messo a segno il miglior tempo nella seconda prova cronometrata che funge da preparazione alla discesa libera prevista per domani. Kilde ha fermato il cronometro sull’1’52″26 andando a precedere lo svizzero Nils Hintermanni e il canadese Cameron Alexander.

Capitolo per i nostri azzurri: Mattia Casse ancora in splendida forma si è confermato anche oggi il migliore degli italiani facendo segnare il decimo tempo con un distacco 1″01 da Kilde, andando a precedere l’altro favorito della gara che verrà, ossia il Leader di Coppa del Mondo Marco Odermatt che ha chiuso nono a 96 centesimi.

Un pò attardato invece Dominik Paris che ha chiuso con il 25esimo tempo di giornata a 2″25 in una pista che lo ha visto trionfare ben sei volte in quel di Bormio.

I motori quindi sono pronti per domani a partire dalle ore 11:30 con questa discesa libera post natalizia, mentre venerdì sempre allo stesso orario sarà di scena il super-g.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *